Chiusura accesso diretto al portale UNISALUTE dal 1/09/22

Chiusura accesso diretto al portale UNISALUTE dal 1/09/22

E.B.M. invita le aziende che applicano il CCNL Unionmeccanica Confapi PMI ed in regola con i versamenti ad EBM Salute, ad informare i propri lavoratori che, a partire dal 1° settembre 2022, non sarà più possibile accedere direttamente al portale UNISALUTE, ma solo ed unicamente tramite l’Area Riservata EBM Salute.


Nell’Area Riservata è da tempo abilitato il Single Sign On (SSO), una funzionalità di autenticazione che consente ai lavoratori, mediante il pulsante UNISALUTE, di accedere direttamente al portale UNISALUTE per prenotare visite ed esami o richiedere rimborsi delle prestazioni sanitarie effettuate, consultare l’estratto conto per verificare lo stato di lavorazione delle richieste di rimborso, visualizzare l’agenda con i prossimi appuntamenti, modificarli o disdirli. Ricordiamo inoltre che, in alternativa, le prenotazioni delle prestazioni potranno sempre essere effettuate telefonicamente.


Per un supporto alla registrazione consultare il “Manuale Registrazione Lavoratori” disponibile in Italiano, Inglese e Francese, vai ala link:


 https://www.ebmsalute.it/wp-content/uploads/Manuale-Registrazione-Lavoratore_EBM-Salute.pdf


E.B.M. informa: Bando borse di studio 2021/2022


A partire dal 1° settembre 2022 i figli delle lavoratrici e dei lavoratori, dipendenti delle aziende metalmeccaniche che applicano il contratto CCNL Unionmeccanica Confapi PMI ed in regola con i versamenti ad E.B.M., nonché gli studenti lavoratori, potranno partecipare alla selezione del bando per l’assegnazione di 400 borse di studio per il conseguimento del diploma di licenza della scuola media inferiore per l’anno scolastico 2021/2022, del valore di € 350 ciascuna. Le domande potranno essere presentate dai lavoratori esclusivamente accedendo alla propria Area Riservata E.B.M. o, per conto dei lavoratori, da parte dell’azienda o del consulente associato all’azienda. Il testo del bando sarà disponibile nella sezione Documenti > Bando Borse di Studio 2021/2022. Tutti i dettagli sul bando verranno comunicati, come di consueto, tramite news sul sito e con l’invio di newsletter ai lavoratori, nonché alle aziende. Ricordiamo inoltre che dal 1° luglio sono aperte le candidature per la selezione del bando per l’assegnazione di 102 borse di studio, per la frequenza ai corsi di laurea per l’anno 2021/2022, del valore di € 2.500 ciascuna.


ATTENZIONE! Le domande potranno essere presentate entro il termine del 30 settembre 2022.


Aggiornamento regolamento E.B.M.


Il Comitato esecutivo, riunitosi il 28 luglio scorso in coerenza con l’avvio dell’anno scolastico a metà settembre, ha deliberato uno slittamento di 15 giorni delle date di inizio e di fine presentazione delle richieste di prestazioni sul Diritto allo Studio per i Lavoratori, mantenendo inalterato il periodo di 6 mesi per la presentazione, previsto per ciascuna tipologia di domanda.


Di seguito i nuovi termini di presentazione:


iscrizione dei figli dei dipendenti all’asilo nido: dal 15 settembre al 15 marzo dell’anno successivo;

iscrizione dei dipendenti o dei propri figli alle scuole secondarie di secondo grado (scuole medie superiori): dal 15 settembre al 15 marzo dell’anno successivo;

iscrizione dei dipendenti o dei propri figli all’università: dal 15 novembre al 15 maggio dell’anno successivo

  • 03 aprile 2022
  • Altro
  • 188 Visite