CONFAPI rientra nel CNEL

CONFAPI rientra nel CNEL

Alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella si è aperta ufficialmente, questa mattina, l'XI Consiliatura del Cnel, Consiglio Nazionale dell'Economia e del Lavoro, di cui Confapi torna a far parte con un proprio rappresentante, la Dottoressa Annalisa Guidotti è stata nominata tra i 17 Consiglieri rappresentanti del mondo dell’impresa che, assieme al presidente Renato Brunetta, comporranno l'Assemblea del Cnel.

Alla cerimonia di insediamento che si è tenuta presso la Plenaria Marco Biagi di Villa Lubin, sono intervenuti tra gli altri il ministro dell'Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti e il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone. Tra le autorità presenti anche il presidente del Senato, Ignazio La Russa, il presidente della Camera, Lorenzo Fontana e la presidente della Corte Costituzionale, Silvana Sciarra.

“Sono molto felice che dopo un lavoro di squadra fatto negli ultimi anni CONFAPI sia finalmente rientrata ufficialmente nel Cnel che è la casa dei corpi intermedi”, afferma il Presidente di CONFAPI, Cristian Camisa.  

“Oltre a essere un definitivo riconoscimento della rappresentanza della piccola e media industria privata - sottolinea -, la partecipazione della Confederazione anche nel Cnel permetterà di portare avanti con ancora più forza le istanze e le battaglie delle nostre imprenditrici e dei nostri imprenditori. Sono certo che il Presidente Brunetta e la sua squadra faranno un ottimo lavoro. CONFAPI come sempre darà il proprio contributo con competenza, serietà e pragmatismo”.

  • 25 settembre 2023
  • Blog-news
  • 82 Visite