Fondazione IDI: Università Cattolica e i corsi di Aprile2024

Fondazione IDI: Università Cattolica e i corsi di Aprile2024

La Fondazione IDI di CONFAPI e FEDERMNAGER presenta una nuova iniziativa progettata in collaborazione con l'Università Cattolica del Sacro Cuore dal titolo "La sfida della misurazione e della comunicazione delle performance ESG".

Il corso è rivolto al management d'impresa e a tutti coloro interessati ad approfondire i profondi mutamenti in atto in merito alla rendicontazione di sostenibilità.

Il corso ha l'obiettivo di analizzare i principali aspetti operativi e relative ricadute pratiche del complesso processo di predisposizione dei report di sostenibilità, anche tramite simulazioni a gruppi, al fine di toccare con mano e prendere dimestichezza con i diversi step inerenti alla trasparenza in materia socio-ambientale.

Il corso prevede 18 ore di formazione d'aula a distanza, strutturate in 6 moduli della durata di 3 ore ciascuno, frequentabili anche singolarmente, che si svolgeranno dal 10 aprile al 15 maggio dalle 10.00 alle 13.00.

Consulta la brochure informativa con il dettaglio dei contenuti proposti.

Sono aperte le adesioni, accedi con le tue credenziali all'area riservata sul sito www.fondazioneidi.it.  La partecipazione all'iniziativa è gratuita per gli associati.

Per i non associati: contattare la segreteria corsi all'indirizzo email corsi@fondazioneidi.it per conoscere le modalità di partecipazione.

Le altre iniziative programmate per il mese di Aprile 2024

La consapevolezza d'impresa: la strategia e la struttura d'impresa, di Vincenzo Renne; dal 4 Aprile al 2 Maggio 2024 dalle 9.00 alle 10.30 (5 sessioni da 1,5 ore).

Obiettivo del corso: la consapevolezza condivisa delle peculiarità d'impresa e della conseguente strategia è il solo modo per poter renderla efficace. La strategia efficace determina quindi gli investimenti necessari alla creazione di valore. Gli investimenti strategici impattano conseguentemente sui processi aziendali.

Consulta i contenuti del corso a questo link: https://fondazioneidi.us11.list-manage.com/track/click?u=777e1e485751504e68e78ae96&id=aa87dfbb0b&e=68dfbf20d4

Key Account Management: la gestione dei clienti strategici, di Luca Image; 5 Aprile dalle 14.00 alle 15.00, 12 e 19 Aprile 2024 dalle 9.00 alle 12.30 (1 sessione da 1 ora e 2 sessioni da 3 ore)

Obiettivo del corso: nelle vendite complesse B2B è fondamentale instaurare relazioni consistenti con i clienti che rappresentano un valore per la nostra organizzazione.  Allo stesso tempo, per rendere proficua la collaborazione, dobbiamo essere in grado di creare valore per essi, grazie alla nostra competenza, soluzioni e persone. Il corso fornisce i fondamentali per sviluppare un progetto di medio-lungo termine volto alla gestione dei clienti "chiave".

Consulta i contenuti del corso a questo link: https://fondazioneidi.us11.list-manage.com/track/click?u=777e1e485751504e68e78ae96&id=1a842e8cd2&e=68dfbf20d4

Chat-GPT for Sales di Cristina Mariani; 9 Aprile 2024 dalle 9.00 alle 13.00 (1 sessione da 4 ore) POSTI LIMITATI!

Obiettivo del corso: un corso pratico per imparare ad usare i vari tools di intelligenza artificiale disponibili per migliorare la velocità ed efficienza delle attività quotidiane, dalla gestione dei dati alla comunicazione.

Consulta i contenuti del corso a questo link: https://fondazioneidi.us11.list-manage.com/track/click?u=777e1e485751504e68e78ae96&id=e4dd63ceca&e=68dfbf20d4

 

  • 25 marzo 2024
  • Blog-news
  • 50 Visite