Ministero Affari Esteri, presentazione Paese: Tagikistan

Ministero Affari Esteri, presentazione Paese: Tagikistan

Il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con ICE Agenzia, organizza la “Presentazione Paese” dedicata al Tagikistan.

L’evento si terrà il 24 aprile 2024, dalle 10.00 (inizio registrazione dei partecipanti alle ore 09.30), presso la sede centrale di ICE Agenzia (Via Liszt 21, Roma).

L’iniziativa ha l’obiettivo di illustrare alle associazioni di categoria ed alle imprese italiane le opportunità offerte dal mercato tagiko grazie a una tendenza positiva nell’interscambio commerciale, ad una posizione geografica strategica, alla disponibilità di risorse naturali ed al ruolo di centro energetico regionale.

La “Presentazione Paese” comincerà con una sessione istituzionale, seguita da presentazioni delle opportunità di interscambio commerciale, partenariato industriale e investimento fra i due Paesi ad opera dei rappresentanti dei competenti Ministeri tagiki. L’attenzione sarà focalizzata sui seguenti settori: 1) Minerario, Tessile, Cuoio e Alimentare; 2) Energia; 3) Agricoltura.

Lato italiano, sono previsti interventi di ICE, CDP, SACE e SIMEST e testimonianze di imprese italiane già presenti sul territorio tagiko.

Le lingue di lavoro saranno italiano e russo con traduzione simultanea.

Al termine dell’evento vi sarà la possibilità di incontri B2G con rappresentanti istituzionali tagiki, nonché di incontri BtoB con aziende tagike selezionate.

L’elenco delle aziende tagike è disponibile a questo link: https://drive.google.com/file/d/19ereP2wbPP-mScex0LE8iZhZmJoJpHMz/view?usp=sharing

La partecipazione all’evento è gratuita; si invita a seguire le istruzioni incluse nella sezione "modalità di adesione" e a confermare la propria presenza compilando il modulo on line disponibile a questo link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdLAeaU4CxHG6AUHfkkyfxkPFe5W2k75A0HwYvFlcpN2E9VDw/viewform

  • 16 aprile 2024
  • Blog-news
  • 26 Visite