CONFAPI incontra il Segretario per la Giustizia di Hong Kong

CONFAPI incontra il Segretario per la Giustizia di Hong Kong

CONFAPI ha accolto presso la propria sede il Segretario per la Giustizia di Hong Kong, Mr. Paul Lam, a capo di una Delegazione istituzionale in visita in Italia. L’incontro, avvenuto lo scorso 11 luglio, è stato organizzato da Confapi attraverso il CONFAPI ASIA HELPDESK in stretta collaborazione con ICCF – ITALY CHINA COUNCIL FOUNDATION, partner strategico con cui CONFAPI condivide l’obiettivo di rafforzare i legami economici e istituzionali tra Italia e Asia. Proprio grazie al contributo di ICCF, che da anni svolge un ruolo fondamentale nella promozione del dialogo tra Italia e Cina, è stato possibile dare concretezza a un’agenda di confronto ad alto livello.

L’iniziativa si inserisce nel quadro delle attività congiunte volte a favorire lo sviluppo delle relazioni economiche tra le PMI italiane e il mercato asiatico, e ha rappresentato un’importante occasione di dialogo con alcune qualificate realtà di Hong Kong. Al centro dell’incontro: il sostegno alle imprese italiane interessate a espandere la propria presenza a Hong Kong, nella Cina continentale e nel più ampio contesto asiatico, nonché l’attrazione di investimenti da parte di aziende cinesi verso il nostro Paese.

Per CONFAPI sono intervenuti il Vice Presidente Nazionale Corrado Alberto e Vincenzo Elifani, Presidente di UNIONSERVIZI e membro della Giunta Nazionale, mentre per ICCF ha partecipato il Direttore Marco Bettin, il cui intervento ha evidenziato le sinergie operative già attive tra ICCF e CONFAPI, a supporto dell’internazionalizzazione delle PMI. All’incontro hanno preso parte anche rappresentanti di Enti e Società Specializzate nei servizi per l’internazionalizzazione, partner chiave nella strategia condivisa da Confapi e ICCF per agevolare l’accesso delle PMI italiane ai mercati asiatici e promuovere partnership con interlocutori locali altamente qualificati.

  • 16 luglio 2025
  • Blog-news
  • 11 Visite