Ricerca nelle news, premi invio per cercare.
La Regione Toscana ha approvato il Bando Innovazione Strategica STEP per sostenere la competitività del sistema produttivo regionale e rafforzare l’autonomia strategica in ambiti tecnologici chiave, promuovendo investimenti ad alto contenuto innovativo.
Il bando mira a favorire e sostenere lo sviluppo, la produzione o la fabbricazione di tecnologie critiche, nonché a salvaguardare e rafforzare le rispettive catene del valore, tramite la concessione di agevolazioni sotto forma di sovvenzioni a fondo perduto e contributi in conto capitale, erogati anche nella forma di voucher.
I destinatari del bando sono le Piccole medie imprese (PMI) in forma singola o aggregata con personalità giuridica, inclusi i professionisti e le grandi imprese alle condizioni e nei limiti previsti dagli articoli 142 e 293 del Regolamento (UE) N. 651/2014, consultabile a questo link: https://eur-lex.europa.eu/legal-content/IT/ALL/?uri=CELEX:32014R065 .
Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dalle ore 10,00 del 16 marzo 2026 e fino a esaurimento delle risorse.
Per maggiori dettagli consulta la pagina dedicata al bando dalla Regione Toscana a questo link: