Bonus Mobili, la Guida dell’Agenzia delle Entrate

Bonus Mobili, la Guida dell’Agenzia delle Entrate

Aggiornamento alla luce delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021

L’Agenzia delle entrate aggiorna la Guida sul bonus mobili alla luce delle novità introdotte dalla legge di bilancio 2021. Ricordiamo che si può usufruire della detrazione IRPEF del 50% per l’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.


L’agevolazione è stata prorogata dalla recente legge di bilancio (legge n. 160/2019 – art. 1, comma 175) anche per gli acquisti che si effettuano nel 2020, ma può essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato non prima del 1° gennaio 2019.


Per gli acquisti effettuati nel 2019, invece, è possibile fruire della detrazione solo se l’intervento di ristrutturazione è iniziato in data non anteriore al 1° gennaio 2018.


La Guida dell’Agenzia delle Entrate è a disposizione di tutti gli Associati a CONFAPI Siena e CONFAPINDUSTRIA Firenze che ne facciano richiesta, inviando una e mail a: info@confapiservizitoscanacentro.it

  • 02 marzo 2021
  • Altro
  • 126 Visite