Contributi alle PMI per la Certificazione Parità di Genere

Contributi alle PMI per la Certificazione Parità di Genere

Facendo seguito alle precedenti newsletter, ricordiamo ai nostri Referenti che è stato pubblicato l’Avviso che definisce i criteri e le modalità per l’assegnazione di contributi alle PMI al fine di ottenere la Certificazione di Parità Di Genere.  

L’Avviso fa parte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e gestita dal Dipartimento per le pari opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri in collaborazione con Unioncamere, ha l'obiettivo di sostenere le PMI attraverso servizi di assistenza tecnica e tutoraggio, al fine dell'ottenimento della certificazione.

La dotazione finanziaria complessiva è di € 10 ML, dei quali 8 mirano a fornire supporto diretto alle PMI, per promuovere politiche aziendali che riducano il divario di genere.

Le domande di partecipazione vanno presentate attraverso il sito www.restart.infocamere.it  ( si accede alla piattaforma esclusivamente con SPID/CIE/CNS)  fino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024.

Per ulteriori delucidazioni consigliamo ai nostri Referenti di visitare la pagina web della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Dipartimento delle Pari Opportunità espressamente dedicata all’Avviso: https://certificazioneparitadigenere.unioncamere.gov.it/  

Per ulteriori informazioni di dettaglio tecnico/operativo e per la modulistica rimandiamo alla pagina dedicata alla Certificazione della Parità di Genere di Unioncamere:

https://www.unioncamere.gov.it/pnrr-credito-e-incentivi-alle-imprese/pnrr/certificazione-della-parita-di-genere

CONFAPI Firenze rimane a disposizione per ogni ulteriore necessità e per la miglior gestione della domanda di finanziamento

  • 14 dicembre 2023
  • Blog-news
  • 146 Visite