Rinnovo CCNL UNIONTESSILE: questionario per le aziende

Rinnovo CCNL UNIONTESSILE: questionario per le aziende

Gentili Referenti

in vista del rinnovo del Contratto Nazionale di Lavoro UNIONTESSILE CONFAPI (Tessile-Abbigliamento-Moda, Tessili vari e del Cappello, Calzature, Pelle e Cuoio, Penne, Spazzole, pennelli, Occhiali e Giocattoli) per la piccola e media industria, in scadenza a fine marzo, UNIONTESSILE intende adoperarsi per ottenere il miglior risultato possibile sia dal punto di vista economico che normativo.

Riteniamo a tal fine utile e necessario il coinvolgimento e la partecipazione diretta delle associazioni territoriali e delle aziende associate, al fine di comprendere al meglio le esigenze di tutti i comparti rappresentati nel Contratto e valorizzarne le specifiche esigenze.

Il nuovo CCNL dovrà considerare che gli anni appena trascorsi hanno rappresentato un periodo di crisi, prima con il Covid e poi con guerre, crisi energetiche e altri eventi che hanno pesantemente influito sulla vita delle nostre aziende e dei lavoratori; ma allo stesso tempo dovrà tenere conto che lo scorso quadriennio sono stati già erogati aumenti superiori a quelli di altri contratti.

Dal punto di vista normativo, chiediamo di esprimere la vostra opinione su alcuni elementi di particolare rilevanza nell’ambito del rinnovo contrattuale.

 Sottoponiamo quindi alla Vostra attenzione il breve questionario disponibile al seguente link: https://forms.gle/WZLSs4WFfkaMvo3r9 , così da raccogliere informazioni utili alla predisposizione delle proposte che la categoria presenterà al tavolo di rinnovo.

  • 27 marzo 2024
  • Blog-news
  • 53 Visite