Nuova piattaforma dati EBM ed EBM Salute

Nuova piattaforma dati EBM ed EBM Salute

EBM informa i suoi Referenti che a gennaio 2021 sarà disponibile on line la Nuova Piattaforma Dati di E.B.M. ed EBM Salute che sarà ricca di nuove ed importanti funzionalità per tutti i nostri interlocutori:


AZIENDE: potranno verificare la posizione contributiva monitorando mese per mese la regolarità; inoltre, in caso di anomalie, riceveranno in automatico una alert mail con le indicazioni per regolarizzare ancor più velocemente, tramite una procedura online semplificata;

LAVORATORI: potranno registrarsi e presentare in autonomia le domande di rimborso ad EBM e, per EBM Salute, potranno verificare la copertura della polizza assicurativa;

CONSULENTI: potranno registrarsi e verificare la posizione di tutte le aziende da loro seguite.

Dal 1° dicembre la Nuova Piattaforma sarà disponibile per iniziare a registrarsi secondo modalità che verranno successivamente comunicate con news specifiche.


A partire dal 15 novembre sarà possibile entrare nell’attuale Area Riservata Aziende (Portale E.B.M.) solo in modalità visualizzazione pertanto vi invitiamo ad accelerare la presentazione delle richieste di rimborso entro e non oltre tale data per le seguenti prestazioni in scadenza nei mesi di  novembre e dicembre:


CARENZA DI MALATTIA: per gli eventi che hanno avuto luogo nei mesi di agosto e settembre (da presentare entro 3 mesi quindi rispettivamente entro novembre e dicembre)

NASCITA/ADOZIONE e MALATTIA CONTINUATIVA: per gli eventi che hanno avuto luogo nei mesi di maggio e giugno (da presentare entro 6 mesi quindi rispettivamente entro novembre e dicembre)

Tutte le prestazioni la cui scadenza decorrerà nel 2021 potranno invece essere presentate direttamente tramite la Nuova Piattaforma a partire da gennaio.


Ci auguriamo che l’impegno nell’offrire strumenti a supporto di Aziende e Consulenti, Lavoratrici e Lavoratori verrà accolto con favore e possa contribuire a rendere più immediato ed efficiente il rapporto di collaborazione e dialogo con i nostri Enti.


REMIND! EBM Salute ha prorogato al 31 dicembre 2020 la scadenza delle Indennità da Ricovero per Contagio da Covid-19.


Ricordiamo ai nostri Referenti che EBM Salute ha prorogato al 31 dicembre 2020 la scadenza delle Indennità da Ricovero per Contagio da Covid-19: in questo modo sarà possibile accedere anche ad altre prestazioni per accertamenti diagnostici originariamente escluse dal Piano Sanitario per ‘clausola pandemia’.


In particolare sarà consentito l’accesso alle prestazioni di alta specializzazione attinenti alla patologia e alle visite specialistiche post Covid-19,  sempre legate alla malattia, come ad esempio visita pneumologica.


Inoltre è stata prevista la possibilità di eseguire il test sierologico, già incluso nell’attuale piano sanitario come Accertamenti Diagnostici.


Tutti i dettagli sono riepilogati nell’aggiornamento della Guida-Richiesta-Indennita-da-Ricovero-Covid-19 disponibile nella sezione Moduli&Documenti>Guide_e_Tutorial del sito www.ebmsalute.it


Rinnovo Iscrizione EBM Salute all’Anagrafe dei Fondi Sanitari


Il Ministero della Salute, Direzione Generale della Programmazione Sanitaria, Ufficio II, con protocollo n. 0021761 del 26.10.2020, ha dato comunicazione del rinnovo dell’Iscrizione di EBM Salute all’Anagrafe dei Fondi Sanitari 2020. L’Attestato è visionabile nella sezione Moduli&Documenti del sito o al seguente link.


Il rinnovo ha effetto retroattivo a partire dal 1° gennaio 2020 e permetterà di beneficiare anche per il 2020 delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente.

  • 23 dicembre 2020
  • Fiscale e lavoro
  • 38 Visite